archivio2018

Milan-Inter, le probabili formazioni: Gattuso sceglie Cutrone

Patrick Cutrone Milan
Patrick Cutrone vince il ballottaggio con Nikola Kalinić e guiderà l'attacco del Milan nel derby di questo pomeriggio: i presumibili schieramenti

Daniele Triolo

Questo pomeriggio, alle ore 18:30, Milan e Inter si affrontano a San Siro per : si tratta di una sfida molto importante, per entrambe le compagini, in vista del rush finale per la corsa ad un posto nella prossima edizione della Champions League.

I nerazzurri, al momento, sono 8 punti davanti ai rossoneri (58 a 50): in caso di vittoria del Milan, le distanze si accorcerebbero fino a 5 lunghezze, con la squadra di Gennaro Gattuso che tornerebbe a pieno titolo in lizza per il quarto posto; nel caso, invece, di un successo del team di Luciano Spalletti, l'Inter andrebbe a +11 ed il Milan, a quel punto, dovrebbe pensare a difendere la propria posizione in classifica, che dà comunque diritto a partecipare all'Europa League 2018-2019.

Nella fila del Milan, unici assenti Andrea Conti, e Lucas Biglia, . Al posto dell'argentino giocherà in cabina di regia Riccardo Montolivo. Per quanto concerne il ruolo di centravanti, Gattuso, secondo i quotidiani sportivi in edicola questa mattina, avrebbe scelto Patrick Cutrone, autore del gol-vittoria nel derby di Coppa Italia dello scontro dicembre, invece del croato Nikola Kalinić.

Nella fila dell'Inter, tutto confermato, con Marcelo Brozović davanti la difesa insieme a Roberto Gagliardini ed il brasiliano Rafinha nel tridente di trequartisti dietro l'unica punta Mauro Icardi, autore di una tripletta nel derby d'andata in campionato. Recuperato anche il difensore Andrea Ranocchia, convocato, che partirà dalla panchina. Queste, dunque, le probabili formazioni di Milan e Inter in campo a San Siro:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodríguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A.Donnarumma, Abate, Antonelli, Musacchio, C. Zapata, Locatelli, Mauri, Borini, Kalinić, André Silva. Allenatore: Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanović; Cancelo, Škriniar, Miranda, D'Ambrosio; Gagliardini, Brozović; Candreva, Rafinha, Perišić; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Santon, Dalbert, L. López, Ranocchia, Vecino, B. Valero, Karamoh, Pinamonti, Éder. Allenatore: Spalletti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di  e  in conferenza stampa

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android