Gattuso lo ha elogiato come , ma i fatti dicono che Mattia Caldara ancora non è stato impiegato dal primo minuto. Lo stesso difensore classe '94 ha dichiarato di essere pronto e onorato di giocare in coppia con Romagnoli, ma il tecnico calabrese gli ha preferito anche a Napoli - oltre che a Madrid - Mateo Musacchio.
archivio2018
Milan, it’s Caldara time: contro la Roma farà il suo esordio?
Con i partenopei, tuttavia, il difensore argentino ha fatto molta fatica e lo stesso Gattuso non gli ha risparmiato alcune critiche nel post partita. "Sul primo gol la colpa è di Musacchio", ha ribadito l'allenatore rossonero ai microfoni di DAZN. Le 3 reti subite in così pochi minuti suonano come campanello d'allarme, soprattutto perché Rino è sempre stato abituato a far subire pochi gol alle sue squadre.
E' pur vero che si giocava contro una squadra superiore tecnicamente e più collaudata, visti i pochi innesti che ha dovuto inserire Ancelotti. Ecco che allora contro la Roma può essere davvero giunto il momento di vedere in campo Mattia Caldara. L'ex atalantino si sta ancora inserendo nel gruppo, mostrando forse alcune difficoltà a cambiare dalla difesa a 3 dei bergamaschi alla difesa a 4 rossonera. I meccanismi sono diversi è vero, ma il suo innesto sembra ora quanto mai necessario per la retroguardia del Milan. Giornata fondamentale per i rossoneri sarà venerdì:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA