archivio2018

Milan-Juventus, il ritorno dell’ex: ma Bonucci va in panchina

Leonardo Bonucci Juventus
I 70 mila tifosi di San Siro si stavano preparando ad accoglierlo a suon di fischi, ma a sorpresa Leonardo Bonucci partirà dalla panchina

Alessio Roccio

Tutto San Siro si apprestava a rincontrarlo, riservandogli un'accoglienza che nessun calciatore vorrebbe mai avere in qualunque stadio. Settantamila persone erano pronte a fischiarlo e a contestarlo dopo le dichiarazioni e la scelta di tornare a Torino in estate, ma Leonardo Bonucci con ogni probabilità questa.

Stupisce tutti Massimiliano Allegri che alla vigilia, nella rifinitura di Vinovo, schiera Benatia in coppia con Chiellini, lasciando l'ex capitano rossonero con la squadra riserve. Una decisione che Allegri ha spiegato con il fatto che la Juve ha 5 centrali di grandissimo livello e tutti devono girare. Bonucci è reduce da ben 9 gare consecutive dal primo minuto - ultimo riposo a Frosinone a fine settembre - ma certamente non resterà felice di riposare proprio in questa occasione.

L'addio maturato in estate dopo appena una stagione ha lasciato parecchia amarezza ai tifosi rossoneri. Il Milan è stata "una decisione presa di rabbia e sbagliata" ha detto Bonucci il giorno della sua seconda presentazione da calciatore della Juventus. I tifosi bianconeri in parte lo hanno perdonato per il suo trasferimento a Milano, quelli rossoneri non potranno mai farlo. I fischi ci saranno, ma lo accompagneranno solamente dal tunnel degli spogliatoi alla panchina vicino alla Curva Nord.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di