Termina amaramente l'avventura di Nikola Kalinic con la maglia del Milan. Arrivato un anno fa dalla Fiorentina per 25 milioni, l'attaccante croato non ha assolutamente rispettato le aspettative che i tifosi rossoneri riponevano in lui. Presentatosi promettendo di imitare un suo grande idolo come Andriy Shevchenko, Kalinic ha realizzato appena 6 reti in 31 presenze in campionato.
archivio2018
Milan, Kalinic-Atletico Madrid è fatta: storia di un feeling mai sbocciato
Come riporta il 'Corriere dello Sport', il croato a breve saluterà i compagni a Milanello per volare a Madrid e . Alla società di via Aldo Rossi andranno 2 milioni di prestito oneroso con l'obbligo di riscatto tra un anno fissato a 18 milioni, la stessa formula utilizzata dai rossoneri per acquistarlo dalla Fiorentina.
Il feeling, quello tra Kalinic con i tifosi rossoneri, non è mai sbocciato. Fin dal suo approdo quando si aspettavano i vari Diego Costa, Andrea Belotti, Alvaro Morata e Pierre-Emerick Aubameyang e alla fine si sono visti arrivare l'ex attaccante della Viola per buona pace di Vincenzo Montella, che lo avea richiesto fortemente. Dopo le prime apparizioni poco convincenti, i primi mugugni sono diventati ben presto fischi sonori, a causa delle tante occasioni sprecate malamente.
A Madrid, Kalinic avrà la possibilità di rilanciarsi e lasciarsi alle spalle una stagione sportivamente parlando davvero orribile. Oltre alla delusione con i rossoneri, il croato non si è potuto nemmeno mettere in mostra al Mondiale di Russia con la sua Croazia, . In realtà sappiamo tutti che le vere motivazioni sono state altre, le stesse per cui contro il Chievo Verona a metà marzo. Per rimanere aggiornato su tutte le ultime trattative di mercato in casa Milan,
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA