archivio2018

Milan, la grinta è troppa: già quattro espulsioni con Gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Gattuso, allenatore del Milan, ha regalato aggressività e intensità, ma a volte la squadra sembra esagerare: già quattro espulsioni sotto la sua gestione

Salvatore Cantone

Voglia, grinta e spirito di squadra. Come viene ricordato da Tuttosport, sono queste le parole che ha utilizzato Gennaro Gattuso nella presentazione a Milanello del 28 novembre scorso. La formazione rossonera effettivamente ha migliorato nell'aggressività, nell'intensità e nei risultati, ma a volte si esagera, cosi come dimostrano i numeri.

TROPPI ROSSI - Nelle prime 14 quattro giornate le espulsioni erano state due (Calhanoglu contro la Roma e Bonucci contro il Genoa), nelle successive nove i rossi sono stati ben quattro, sostanzialmente uno ogni due partite. Alcuni di questi sono stati decisivi, come ad esempio è successo contro Il Benevento e contro l'Udinese, mentre altri sono stati ininfluenti come contro il Cagliari e contro il Verona. La curiosità inoltre è che tutte e quattro sono arrivate in trasferta: problemi a mantenere i nervi saldi o casualità?

CONTROMISURE - Questo tema verrà sicuramente affrontato da Gattuso nello spogliatoio. I rossi al momento non rappresentano un problema, visto che il tecnico ha a disposizione alternative più che valide, tuttavia, conti alla mano, le espulsioni sono costate quattro punti al Milan: con questi, la classifica assumerebbe tutta un'altra prospettiva. Insomma, Gattuso dovrà lavorare sotto aspetto, in modo da evitare che certe situazioni si possano verificare nuovamente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di