archivio2018

Milan, la probabile formazione contro il Parma: Abate centrale in difesa e Mauri in mediana

Ignazio Abate, difensore del Milan
Ecco quella che dovrebbe essere la formazione iniziale del Milan che mister Gennaro Gattuso schiererà domani contro il Parma. Abate sarà centrale in difesa, Mauri a centrocampo

Donato Bulfon

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Lazio, con la beffa arrivata nei minuti di recupero, e la vittoria con qualche difficoltà contro il Dudelange in Europa League per 5-2, . Un match non semplice per i ragazzi di mister Gennaro Gattuso, chiamato a fare fronte sempre all'emergenza relativa ad infortuni e squalifiche. Le idee del tecnico rossonero sembrano chiare, con il ritorno al 4-3-3. Ecco le sue scelte, ruolo per ruolo.

DIFESA - Davanti a Gianluigi Donnarumma si tornerà dunque alla difesa a quattro con Ignazio Abate che sarà chiamato a giostrare da centrale al fianco di Cristian Zapata e con ai lati Davide Calabria e Ricardo Rodriguez. Dopo la gara contro il Dudelange, torna in panchina Stefan Simic, mentre Andrea Conti è pronto a tornare ufficialmente in campo a gara in corso dopo oltre un anno.

CENTROCAMPO - In mezzo al campo si torna a tre, nonostante la mancanza di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Mister Gattuso concede una chance di conferma a José Mauri, dopo lo spezzone di gara giocato molto bene contro i lussemburghesi. Ai suoi lati Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko: in panchina ci sono Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e Diego Laxalt.

ATTACCO - In avanti, con Gonzalo Higuain ancora squalificato e con alcuni acciacchi alla schiena, l'attacco rossonero tornerà a tre e sarà guidato centralmente da Patrick Cutrone. A destra ci sarà Jesus Suso, mentre a sinistra Hakan Calhanoglu. Ancora panchina per Alen Halilovic, Samuel Castillejo e Fabio Borini, andato in gol giovedì contro il Dudelange.

Ma ecco quello che dovrebbe essere l'undici iniziale dei rossoneri:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Mauri; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di