- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Dopo il pareggio di domenica scorsa contro la Lazio, con la beffa arrivata nei minuti di recupero, e la vittoria con qualche difficoltà contro il Dudelange in Europa League per 5-2, . Un match non semplice per i ragazzi di mister Gennaro Gattuso, chiamato a fare fronte sempre all'emergenza relativa ad infortuni e squalifiche. Le idee del tecnico rossonero sembrano chiare, con il ritorno al 4-3-3. Ecco le sue scelte, ruolo per ruolo.
DIFESA - Davanti a Gianluigi Donnarumma si tornerà dunque alla difesa a quattro con Ignazio Abate che sarà chiamato a giostrare da centrale al fianco di Cristian Zapata e con ai lati Davide Calabria e Ricardo Rodriguez. Dopo la gara contro il Dudelange, torna in panchina Stefan Simic, mentre Andrea Conti è pronto a tornare ufficialmente in campo a gara in corso dopo oltre un anno.
CENTROCAMPO - In mezzo al campo si torna a tre, nonostante la mancanza di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Mister Gattuso concede una chance di conferma a José Mauri, dopo lo spezzone di gara giocato molto bene contro i lussemburghesi. Ai suoi lati Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko: in panchina ci sono Andrea Bertolacci, Riccardo Montolivo e Diego Laxalt.
ATTACCO - In avanti, con Gonzalo Higuain ancora squalificato e con alcuni acciacchi alla schiena, l'attacco rossonero tornerà a tre e sarà guidato centralmente da Patrick Cutrone. A destra ci sarà Jesus Suso, mentre a sinistra Hakan Calhanoglu. Ancora panchina per Alen Halilovic, Samuel Castillejo e Fabio Borini, andato in gol giovedì contro il Dudelange.
Ma ecco quello che dovrebbe essere l'undici iniziale dei rossoneri:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Mauri; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA