archivio2018

Milan, la proprietà pensa a un nuovo corso tecnico: rischia Mirabelli

Massimiliano Mirabelli Milan
Secondo quanto scritto dalla "Gazzetta dello Sport", il fondo Elliott spingerebbe per un nuovo corso tecnico del Milan: rischia dunque il Ds Mirabelli

Salvatore Cantone

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, sono cambiate tante cose in poco più di un mese in casa Milan. Dopo la vittoria contro il Chievo Verona, i rossoneri avevano consolidato l'Europa League e addirittura si pensava a una possibile rimonta per la Champions League, ma le cose non sono andate come ci si aspettava: la squadra di Gattuso, infatti, da quel momento ha totalizzato quattro pareggi e due sconfitte.

BERNARD - Come detto più volte, il Milan inizia a pensare alla prossima stagione,  e uno dei nomi più caldi è quello di Bernard, ala mancina dello Shakhtar. Secondo però quanto viene riportato dalla rosea, la proprietà cinese avrebbe dato uno stop all'affare, visto l'amarezza della sconfitta contro il Benevento e in generale un'insoddisfazione per la gestione tecnica del club. Sotto questo aspetto, non c'è però solo da guardare la Cina, ma anche l'America, visto che il fondo Elliott è molto presente nella gestione attuale del club rossonero: l'ipotesi che diventi il proprietario del Milan è al momento minoritaria, tuttavia c'è la volontà e la necessità di difendere il proprio investimento, e uno dei focus principali è quello riguardante il management sportivo. E' già stato ribadito che il mercato estivo non sarà lo stesso della passata stagione, e inoltre si sta pensando di affiancare una figura vicino al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, o addirittura sostituirlo in caso di decisioni  drastiche.

BASI - Mirabelli ha la fiducia degli altri dirigenti, ma l'umiliante sconfitta contro il Benevento potrebbe lasciare delle ripercussioni. Sabato sera il direttore sportivo ci ha messo la faccia, , che si chiedono come sia possibile spendere 240 milioni di euro e perdere contro l'ultima in classifica (tra l'altro già retrocessa). E' evidente come delle cose non siano andate nel verso giusto, ma allo stesso tempo il progetto rossonero ha bisogno di tempo per decollare: il Milan ha infatti oggettivamente gettato delle basi per le prossime stagioni, con dei rinnovi e degli acquisti importanti. L'intuizione fondamentale del direttore sportivo, inoltre, è stata quella di Gennaro Gattuso, che, al di là della sconfitta contro il Benevento, è sicuramente una delle note positive di questa stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di