Il successo di domenica sera contro la Roma di mister Eusebio Di Francesco certifica l'ottimo stato di salute dei ragazzi di Gennaro Gattuso e rappresenta il dodicesimo risultato utile consecutivo, ottenuto nelle tre manifestazioni - campionato, Coppa Italia, Europa League - in cui è impegnato il Milan.
archivio2018
Milan, la striscia positiva continua: e sono 12!
Un numero di grande valore, supportato da altri indici che sottolineano la crescita esponenziale dei ragazzi allenati da Ringhio. Nell'ambito di questa striscia positiva, sono ben nove i successi ottenuti dal Milan: eccezion fatta per l'1-1 di Firenze, il nulla di fatto a San Siro nella semifinale di andata contro la Lazio e il pareggio di Udine, i rossoneri si sono imposti per ben sei volte in campionato, una volta in Coppa Italia e due volte in Europa League.
Numeri che impressionano ed evidenziano, soprattutto in campionato, un repentino cambio di marcia. Il Milan ha vinto sei delle ultime sette gare, mettendo a segno tredici reti, subendone solamente tre e mantenendo la porta inviolata nelle ultime tre partite disputate.
Il tabellino di marcia dei rossoneri profuma d'Europa: i ragazzi di Gattuso, il cui imperativo è di pensare gara per gara senza voli pindarici, cercano di blindare un posto per l'Europa League. È tuttavia inevitabile, con questi ritmi, fare un pensierino alle due posizioni ancora in gioco per la Champions League, considerato che nell'ultimo mese il Milan, oltre alla vittoria di domenica sera contro la Roma, ha già sconfitto Lazio ed Inter, guarda caso le prossime avversarie dei rossoneri.
Mercoledì sera, sempre all'Olimpico, i rossoneri sfidano i biancocelesti per la conquista della finale di Coppa Italia dopo il pareggio a reti bianche dell'andata. A seguire, domenica sera, va in scena a San Siro un Derby che sa di rimonta: per sperare nella corsa alla Champions gli uomini di Gattuso devono necessariamente centrare il successo contro i cugini guidati da Mister Luciano Spalletti, certamente meno brillanti ma con uomini - Mauro Icardi e Ivan Perisic su tutti - in grado di fare male.
Due occasioni ghiotte per allungare la serie di risultati positivi e far sognare l'appassionato popolo rossonero.
Enrico Maggioni
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA