L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha spiegato come, da un paio di settimane a questa parte, a Milanello si respiri un'aria diversa: tutti, infatti, sono tornati “a scuola dal Mito”, quello di Paolo Maldini. Il dirigente che la nuova proprietà americana ha deciso di affiancare alla squadra rossonera, infatti, ha un profilo che nessun altro potrebbe avere e, pertanto, non si possono fare paragoni con il recente passato.
archivio2018
Milan, l’aria è già cambiata: con Maldini è tutta un’altra storia
Dal 5 agosto, a 9 anni di distanza dall'ultima apparizione ufficiale, in campo, con la maglia rossonera, le cose sono cambiate: i Maldini sono una vera e propria istituzione nel club meneghino, e, da quando l'ex capitano ha rimesso piede a Milanello, 8 agosto, non è più mancato. La sua presenza, dunque, si sente, molto forte, al fianco del tecnico Gennaro Gattuso e del gruppo a sua disposizione.
LEGGI ANCHE
Tutti i giocatori hanno capito di avere davanti la storia, una leggenda del Milan, un uomo da cui carpire ogni segreto dell'universo rossonero. Gattuso è rimasto contento del ritorno di Maldini: “Ha carisma da vendere, è coerente, i giocatori lo ascoltano – -. In realtà parla poco, ma vede molto bene e me lo tengo stretto”. In queste due settimane Maldini ha fatto la spola tra il 'Milanello Sports Center' e 'Casa Milan', dove ha preso parte alle operazioni di mercato con Leonardo, responsabile dell'area tecnico-sportiva.
Per 'Tuttosport', Maldini si sarebbe calato nel suo nuovo ruolo con passione e dedizione, ponendosi in maniera gentile e garbata con chiunque, anche con le figure dirigenziali che non conosceva: sempre tra i primi ad arrivare a Milanello, sempre tra gli ultimi ad andare via, la sua effige trasuda 'milanismo' e vi è la certezza, ora, che dalle parti di Carnago si tornerà ad applicare le ferree regole del Milan vincente degli anni passati. Queste, per chi le avesse perse, erano state
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA