archivio2018

Milan-Lazio, la probabile formazione rossonera

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, @acmilan
Domani il Milan affronta di nuovo il primo avversario che lo ha fermato in stagione, dando il via alla crisi. Scopriamo l'unidici probabile di Gattuso.

Stefano Bressi

Un girone fa, alla vigilia del match dell'Olimpico, si parlava di primo vero grande test del Milan. Tutti sappiamo come è andata. Da quel clamoroso k.o. è partita la crisi rossonera, che poi non ha vinto neanche un match contro le prime sei della classifica. Quella partita aveva anche convinto Vincenzo Montella a passare alla difesa a tre, per i tanti gol subiti e la poca stabilità. Da quel giorno sono cambiate tante cose: l'Aeroplanino è stato esonerato, è arrivato Gennaro Gattuso che ha riportato la linea a quattro e il Milan è in ripresa. In un certo senso, di nuovo un test quello contro i biancocelesti. Scopriamo l'undici scelto da Rino Gattuso con ogni probabilità.

In porta ovviamente Gianluigi Donnarumma, che nonostante l'errore contro il Cagliari resta un intoccabile nella formazione rossonera. Davanti a lui, come detto, linea a quattro con qualche modifica forzata rispetto al solito a causa della squalifica di Ricardo Rodriguez. Così sulla destra ci sarà Ignazio Abate. Centrali ormai collaudatissimi Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, mentre a sinistra ci sarà Davide Calabria.

Centrocampo, invece, confermato in blocco viste le ottime prestazioni fornite nell'ultimo periodo. Come mezzala destra Franck Kessie, in grande crescita. In cabina di regia un ritrovato Lucas Biglia, in forte crescita. A sinistra, invece, sempre Giacomo Bonaventura.

In attacco, nonostante un periodo non brillantissimo dal punto di vista realizzativo, sulla destra confermato Suso, che non segna, ma continua a fornire buone prestazioni (in verità un po' opaco contro il Cagliari). Al centro piccoli problemi per Nikola Kalinic, che partirà dunque dalla panchina con ogni probabilità. Al suo posto Patrick Cutrone, che scalpita. Sulla sinistra, infine, il redivivo Hakan Calhanoglu.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di