archivio2018

Milan: le due punte funzionano, ma serve più equilibrio

Lucas Biglia Milan
Il Milan ha battuto la Sampdoria segnando tre gol: l'intesa tra Higuain e Cutrone funziona, ma la difesa dei rossoneri è troppo ballerina

Edoardo Lavezzari

La Sampdoria, nelle prime 9 giornate del campionato, aveva preso 4 gol. Ieri il Milan, in un solo colpo, ha bucato i blucerchiati 3 volte, dimostrando di avere una grandissima verve offensiva. La coppia formata da Higuain e Cutrone funziona, alla grande, eppure il "Diavolo" ha rischiato molto e ha faticato non poco per vincere la partita. La colpa è di una difesa incapace, per la 15^ volta consecutiva in campionato, di impedire agli avversari di andare a rete. Su questo aspetto si è focalizzata anche "La Gazzetta dello Sport" che questa mattina sottolinea come il 4-4-2 messo in campo da Gattuso abbia ancora qualche problema di equilibrio. Nonostante la presenza di un giocatore come , dotato di caratteristiche difensive, quello rossonero è parso a lunghi tratti un 4-2-4 a cui non bastato lo spirito di sacrificio di Cutrone.

Biglia e Kessiè, soprattutto nel primo tempo, hanno fatto fatica a proteggere la difesa e spesso Saponara li ha beffati, giocando alle loro spalle. L'argentino ha faticato a fare gli interventi giusti, mentre l'ex Atalanta ha sbagliato qualche chiusura di troppo. Sarebbe ingeneroso, però, dare la colpa dei due gol presi solo a loro due, anche la difesa, infatti, ha più di una responsabilità, soprattutto che sui due gol "fa una brutta figura" anche se "Musacchio non lo aiuta". , allora, è questo l'aspetto su cui il Milan dovrà lavorare.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di