BENEVENTO
Sabato sera è stato toccato probabilmente uno dei punti più bassi della storia del Milan. I rossoneri sono stati sconfitti in casa dal Benevento, squadra praticamente già retrocessa e che non aveva mai vinto in trasferta nella propria storia in Serie A (prima partecipazione quest'anno). Inoltre, i numeri della Strega erano davvero pessimi in quanto a gol subiti, ma gli uomini di Gennaro Gattuso non sono riusciti a segnare neanche una rete. Così il match si è concluso sullo 0-1, grazie alla rete di Pietro Iemmello. Una pagina nera della storia rossonera. Eppure i rossoneri non sono nuovi a debacle di questo tipo, seppur non a questi livelli. Negli ultimi due anni è spesso capitato che squadre di bassa classifica, magari in lotta per la salvezza vedessero il Diavolo come una buona occasione di fare punti, portando a casa un bel gruzzoletto. In modo particolare, aprile non sembra essere un mese che sorride al Milan. Ecco cosa è successo negli ultimi due anni.
2015/16
Stagione 2015/16. Per l'ultima parte del campionato Silvio Berlusconi decide di esonerare Sinisa Mihajlovic dopo qualche risultato negativo per affidarsi a Christian Brocchi. La scelta, tuttavia, non produce gli effetti sperati e ad aprile il Milan crolla. Il calendario che sembrava agevole si rivela infido. Si parte dal Carpi a San Siro il 21 aprile: gli emiliani arrivano a Milano difendendosi, ma rischiano anche di vincerla. A salvare il Diavolo ci pensa Gianluigi Donnarumma. Alla fine è 0-0. Quattro giorni dopo, il 25, i rossoneri crollano sul campo dell'Hellas Verona in una delle prestazioni peggiori degli ultimi anni. I gialloblu si impongono per 2-1. Una settimana dopo, aprile è appena concluso, ma siamo ancora al 2 maggio. A San Siro c'è il Frosinone che passa subito in vantaggio. Il Diavolo pareggia, ma va sotto di nuovo addirittura per 3-1. Di mezzo anche un rigore sbagliato dagli uomini di Brocchi. Alla fine il Milan agguanta il pareggio, ma resta un 3-3 incredibile.
2016/17
Anche lo scorso anno ad aprile contro le piccole il Milan ha riscontrato più di qualche difficoltà. Si è iniziato con il Pescara il 2, quando complice il pastrocchio combinato da Gabriel Paletta e Donnarumma i rossoneri non sono andati oltre l'1-1. Una settimana dopo sembrava tornata la luce in casa Milan, con un bellissimo 4-0 sul Palermo e un Suso in grande spolvero. Quindici giorni dopo, però, succede l'incredibile: l'Empoli, in piena lotta salvezza, batte il Milan a San Siro per 2-1. Suso sbaglia un rigore e il gol di Gianluca Lapadula che accorcia le distanze si rivela inutile. Per non fare troppi favoritismi nella lotta per non retrocedere, però, una settimana dopo il Diavolo regala un punto anche al Crotone in Calabria: 1-1.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA