- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Leonardo è stato chiaro e i segnali a Gattuso sono stati diretti. "Basta aspettare, dobbiamo dare un segnale", questo il messaggio del Direttore Tecnico del Milan alla squadra e al proprio allenatore, reo di una partenza non troppo convincente con 5 punti conquistati nelle prime 4 gare. La Champions League deve essere un traguardo obbligatorio nell'anno dell'insediamento della nuova proprietà, nonostante il progetto sia a lungo termine.
Un'altra stagione negativa sarebbe la sesta consecutiva. Un altro campionato da dimenticare, che farebbe entrare il Milan in quella spirale negativa da cui poi diventa sempre più complicato uscirne. Sì, perché come riporta questa mattina il 'Corriere dello Sport', vincere aiuta a vincere, ma perdere aiuta a perdere. Ecco perché secondo Leonardo il Milan non deve più aspettare e dare immediatamente un segnale. In questo il calendario può essere dalla parte dei rossoneri, perché dopo le prime partite sulla carta difficili, ora arrivano in sequenza Empoli, Sassuolo e Chievo Verona, prima della seconda sosta stagionale.
In mezzo l'impegno in Europa League contro l'Olympiakos, prima della prova del nove: il derby del 21 ottobre contro l'Inter. Partite che valuteranno se il Milan sarà pronto al salto mentale che ancora deve fare, come ha detto Maldini ieri sera ai margini del FIFA The Best:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA