archivio2018

Milan, l’equilibrio di Gattuso rimane precario: 4 partite decisive

Alessio Roccio

In casa Milan tiene sempre banco il futuro di Gennaro Gattuso sempre legato ai risultati sul campo: le prossime 4 partite saranno decisive

Il match contro la Sampdoria ha dato una risposta importante a tutto l'ambiente rossonero, ma certamente a più di tutti l'ha data a Rino Gattuso. La reazione dopo la rete subita da Quagliarella al minuto 31 di domenica sera, ha detto che i giocatori non sono con il tecnico calabrese solo a parole, ma anche a fatti. Una reazione veemente che ha portato subito al pareggio di Higuain e poi nella ripresa alla bella rete di Suso ().

La vittoria contro il Genoa potrebbe, dunque, portare Gattuso, ma l'equilibrio rimane comunque precario. Sì, perché - come riporta questa mattina il 'Corriere dello Sport' - un passo falso contro i rossoblù domani sera potrebbe rimettere tutto in dubbio. Dopo i liguri, il Milan affronterà un trittico complicato e assolutamente decisivo per il proseguo della stagione: Udinese e Betis in trasferta, prima del match di 'San Siro' contro la Juventus.

L'occasione, tuttavia, domani sera è di quelle importanti, da prendere al volo. Il Genoa ha pareggiato all'Allianz Stadium, dimostrando di essere un osso duro, salvo poi pareggiare in casa contro un Udinese in crisi. L'avversario non è, dunque, al 100% e bisogna approfittarne. Una vittoria vorrebbe dire fare un bel salto e raggiungere la Lazio al quarto posto in classifica con 18 punti.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android