archivio2018

Milan, l’esordio di Biglia e Kalinic ai Mondiali

Giovanni Calenda

Il centrocampista argentino del Milan Lucas Biglia ha giocato 54' buoni mentre l'attaccante croato Nikola Kalinic è restato in panchina
01:10 min

Nel primo weekend di Russia 2018 non sono mancate partite e sorprese. Dopo André Silva, nella giornata di sabato è iniziato il Mondiale anche per Lucas Biglia (alle 15.00) e Nikola Kalinic (alle 21.00). Per i nostri rossoneri, nello stesso gruppo D, sono arrivati risultati e prestazioni diverse: l'Argentina non è andata oltre l'1-1 contro l'Islanda all'Otkrytiye Arena di Mosca, mentre la Croazia ha battuto 2-0 la Nigeria al Kaliningrad Stadium di Kaliningrad.

Per Biglia questo esordio è stata la 58° presenza nella Nazionale argentina, tutte le ultime 14 da titolare. I numeri certificano la sua importanza centrale nello scacchiere del CT Sampaoli: 53 i passaggi effettuati nell'arco della gara, con una percentuale di riuscita del 91%. Lucas si è reso protagonista di una prova solida, di sostanza e movimento - spesso più defilato del solito - al servizio della squadra, agendo in coppia con Mascherano nel 4-2-3-1. È uscito al 54' (al posto di Banega) e la sostituzione è arrivata sull'1-1, gol di Aguero (19') e Finnbogason (23'), appena prima del rigore sbagliato da Messi che ha impedito all'Albiceleste di passare in vantaggio contro un'ottima Islanda.

Kalinic, invece, non ha preso parte all'importante vittoria dei biancorossi contro la Nigeria. Mister Dalic gli ha preferito Mandzukic nel ruolo di punta, supportato da Rebic, Kramaric e Perisic (4-2-3-1). L'attaccante della Juve ha propiziato la prima rete al 32' grazie a un colpo di testa deviato involontariamente nella propria porta da Etebo e nella ripresa l'allenatore lo ha tolto dal campo optando per l'ingresso di Pjaca, una soluzione più difensiva per gestire il prezioso 2-0. Per la Nazionale di Nikola, rimasto sempre in panchina, i tre punti valgono già la vetta solitaria del girone. Non solo i giocatori, ma anche i dirigenti rossoneri sono andati in Russia per visionare alcuni talenti: 

Fonte: AC Milan

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android