Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan, nelle due partite contro Atalanta e Fiorentina si gioca tutto: dopo la brutta sconfitta in finale contro la Juventus, la squadra di Gattuso non può concedersi più passi falsi. Se non dovesse arrivare l'Europa, tutto verrebbe messo in discussione.
archivio2018
Milan, l’Europa è vitale: in caso di fallimento ipotesi Sarri-Giuntoli
IPOTESI - Nella giornata di ieri a Milanello non c'è stato nessun confronto tra Gattuso e la squadra: tutto quello che c'era da dire è stato detto nel post partita contro la Juventus. L'unica cosa da fare è compattarsi e centrare l'obiettivo dell'Europa, per poi fare tutte le valutazioni del caso dopo il 20 maggio, ma è evidente che se non si riuscisse ad arrivare sesti, dopo i tanti milioni di euro spesi in estate, si parlerebbe di un vero e proprio dramma sportivo, e un evidente fallimento dal punto di vista tecnico. Massimiliano Mirabelli è già da qualche settimane al centro delle voci, tanto è vero che l'ipotesi di Giuntoli, direttore sportivo del Napoli resta viva, cosi quella di Maurizio Sarri: Gattuso al momento non è in discussione, visto il rinnovo di contratto siglato solo poche settimane fa, tuttavia una mancata qualificazione in Europa League potrebbe stravolgere gli scenari.
LEGGI ANCHE
MILANELLO - Come detto, Gattuso in ogni caso pensa solo al presente, anche se il clima di Milanello di ieri era comprensibilmente teso e depresso. Alcuni giocatori hanno accusato particolarmente il colpo e il tecnico dovrà essere bravo nel trasformare tutto questo in voglia di rivalsa: la Curva Sud ha chiesto a Leonardo Bonucci di prendere in mano la squadra e di portarla al sesto posto, con i tifosi rossoneri che hanno dimostrato grande maturità, nonostante una stagione molto difficile. Intanto sul fronte societario, oggi è previsto il rientro di Yonghong Li a Hong Kong, mentre David Han Li resterà a Milano.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA