archivio2018

Milan, l’ex ‘nemico’ Higuaín il valore aggiunto

Daniele Triolo

Gonzalo Higuaín, giunto in prestito con diritto di riscatto, aveva i rossoneri tra le sue vittime preferite in campionato: ora segnerà per il Diavolo

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', nelle sue pagine dedicate al Milan, ha riservato un approfondimento per il 'Pipita', Gonzalo Higuaín, classe 1987, centravanti argentino che i rossoneri hanno prelevato in prestito oneroso (18 milioni) con diritto di riscatto (36 milioni) nel complesso affare che ha portato Mattia Caldara a Milano e Leonardo Bonucci di nuovo alla corte di Massimiliano Allegri.

Higuaín, ha sottolineato il quotidiano romano, è stato, senza dubbio, fin qui il colpo per eccellenza del mercato estivo del Milan, ma, sicuramente, anche un … problema in meno a cui pensare. Già, perché il 'Pipita', nei suoi cinque anni già trascorsi nella nostra Serie A, il triennio di Napoli e il biennio nella Torino bianconera, oltre che nella sua esperienza nel Real Madrid, ha già infilato il Milan per ben 7 volte. Nella maggior parte delle occasioni, poi, le sue reti sono state decisive per la sconfitta del Diavolo.

Adesso, fortunatamente, il Milan se lo troverà al proprio fianco: Higuaín appare fortemente intenzionato a dimostrare alla Juventus di aver fatto male a 'scaricarlo' dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo. In più, il 'Pipita' ha davanti a sé tre sfide esaltanti: rifarsi del brutto Mondiale in Russia con la 'Selección' albiceleste, riportare il Milan in Champions League e vincere, magari, a livello personale, , bomber dell'Inter.

Higuaín, per il cui arrivo al Milan, oltre l'impagabile lavoro di Leonardo, , non vede l'ora di lavorare agli ordini di Gennaro Gattuso, e di farsi trovare pronto per l'esordio contro il Genoa, anche perché, nella Milano rossonera, c'è la maledizione della maglia numero 9 da sfatare. André Silva, che gliel'ha ceduta per prendersi il 69, potrebbe persino andare via: .

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android