Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, . Lo svedese aspetta la chiamata di Leonardo, ma intanto la rosea si interroga sull'impatto che Zlatan avrebbe sul mondo rossonero. Dal punto di vista fisico lo svedese è assolutamente integro, sebbene abbia 37 anni, e ha recuperato perfettamente dall’infortunio al ginocchio subito al Manchester United.
archivio2018
Milan, l’impatto di Ibrahimovic: tifosi felici, ma attenzione a Higuain
TATTICA - La prima domanda sorge spontanea: funzionerebbe una convivenza con Higuain? La risposta può essere positiva, visto che entrambi amano svariare su tutto il fronte d'attacco e soprattutto Zlatan è un tipo di giocatore che ama anche fare l'assist e che non considera l'area di rigore come il suo "regno". Per quanto riguarda lo spogliatoio, invece, Ibrahimovic sarebbe di gran aiuto a una squadra che in questa stagione ha dimostrato limiti di personalità, ma allo stesso tempo bisognerà stare molto attenti a non frenare la crescita di , che sta facendo grandi cose in maglia rossonera. A Milanello l'ex interista ritroverebbe il suo grande amico Ignazio Abate e soprattutto Gennaro Gattuso, con cui ha vinto uno scudetto nel 2011.
TIFOSI - Zlatan ha lasciato un bellissimo ricordo tra i tifosi rossoneri. Tutti sanno che l'attaccante non voleva lasciare il Milan, e inoltre i supporters hanno ben in mente lo spirito con il quale Ibrahimovic affrontava le partite: la cosa che manca di più in squadra è probabilmente quella mentalità vincente che il centravanti ha sempre dimostrato di avere. Insomma, un ritorno che farebbe felice la gente, senza pretese e aspettative eccessive: con queste condizioni, lo svedese può diventare devastante...
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA