- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
E' inutile girarci attorno. Juventus-Milan, in programma questa sera a Torino, sarà una gara molto difficile per i rossoneri, che dovranno disputare la partita perfetta se vorranno uscire dallo Stadium con i tre punti. Il Corriere della Sera, però, sottolinea come la squadra di Gattuso arrivi a questa grande sfida nel momento giusto, cosi come dimostrano i numeri.
NUMERI - La Juventus ha vinto nove degli ultimi precedenti contro il Milan, ma i rossoneri nel 2018 hanno totalizzato ben 25 punti (con una gara in meno), tre soli in meno rispetto agli uomini di Allegri. Inoltre Bonucci e compagni sono imbattuti da dieci gare e vincono in campionato da ben cinque gare di fila, a testimonianza del fatto che la formazione di Gattuso sta attraversando un ottimo periodo di forma.
SCUDETTO E CHAMPIONS - Al di là comunque dei numeri, conterà molto anche l'aspetto emotivo, visto che entrambe le squadre si giocano tantissimo: la Juventus deve vincere per tenere a distanza il Napoli, che oggi a Sassuolo potrebbe sorpassarla, mentre il Milan non può perdere terreno se vuole continuare a sognare un posto nella prossima Champions League. La partita sarà molto equilibrata, come testimoniano le due difese (0 gol subiti dai bianconeri, 5 dai rossoneri nel 2018) e la media punti (2.80 per la Juve, 2,78 per il Milan). Insomma, un match davvero importante, che potrebbe essere decisivo...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA