Sarà un inizio di campionato dai cuori forti quello che aspetta il Milan e i suoi tifosi. sono due esami davvero difficili e che metteranno alla prova il valore tecnico e fisico della squadra di Gattuso. Eppure come tutti sanno non doveva essere così. L'inizio "morbido" contro il Genoa, inizialmente in programma ieri sera poi causa tragedia del crollo del Ponte Morandi, è stato cancellato con i rossoneri che esordiranno sabato sera al San Paolo di Napoli.
archivio2018
Milan, l’inizio è da cuore forti: Napoli e Roma i primi esami
I precedenti non sono certamente a favore dei rossoneri, almeno negli ultimi anni. Il Milan non vince in Campania dal lontano 24 ottobre 2010, quando si impose 2-1. Quella squadra vinse il suo ultimo Scudetto. Da quel match per 7 volte il Milan è stato impegnato al San Paolo, venendo sconfitto 5 volte e pareggiando 2. Insomma, i partenopei, soprattutto a Napoli sono davvero una bestia nera per i rossoneri.
La settimana dopo Gattuso e i suoi ragazzi affronteranno la Roma. Di Francesco, pur soffrendo, ha portato a casa i primi 3 punti a Torino, grazie all'1-0 siglato da Dzeko. Test difficili, che forse sarebbe stato meglio affrontarli con la squadra più rodata e con i meccanismi maggiormente assimilati. Il calendario, tuttavia, impone ai rossoneri di non poter sbagliare subito, per non perdere immediatamente il treno che porta all'Europa che conta. Ecco l'agenda settimanale in casa rossonera che porta al match contro la squadra di Ancelotti:
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA