archivio2018

Milan, l’orgoglio di Gattuso: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan
Milan, Gennaro Gattuso è intervenuto al termine della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Ecco le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

Patrick Iannarelli

Gennaro Gattuso non vuole piangersi addosso. Il tecnico dei rossoneri è intervenuto al termine della sfida di Coppa Italia conto la Lazio, per evidenziare la prestazione della squadra. La Gazzetta dello Sport, nell'edizione odierna, ha riportato le parole del tecnico: "Abbiamo dimostrato di saper soffrire e abbiamo avuto l'occasione per portare a casa la vittoria. Ma è inutile piangerci addosso, dobbiamo essere bravi a crescere ancora".

Un'analisi anche sulla prestazione della squadra. Il tecnico del Milan non è soddisfatto del primo tempo e dell'approccio dei suoi: "Oggi non ne abbiamo creato molto, specie all'inizio, ma sulle finalizzazioni dobbiamo comunque migliorare. Calhanoglu ha sbagliato e per questo era disperato, sembrava il finimondo, ma si rifarà di sicuro alla prossima. Dobbiamo ammettere che prima Donnarumma aveva fatto un miracolo su Immobile. In generale sono soddisfatto e faccio i complimenti ai miei perché la sua qualificazione resta apertissima, sono un po' meno felice per i nostro primo tempo, a ritmi troppo bassi: un primo tempo così mi ha preoccupato e non deve risuccedere anche se eravamo stanchi dopo domenica. meglio nella ripresa, per gioco e palleggio".

Gattuso spiega anche le scelte in attacco, parlando dei suoi tre attaccanti: "Oggi l'ho vista così, in futuro chissà. Cutrone domenica è uscito per crampi, Kalinic nel primo tempo è stato tra i pochi a salvarsi, ha tenuto palla e ci ha fatto salire. E Silva quando è entrato ho fatto bene, molto meglio di tre giorni fa". Qualche parola nel finale anche per la presenza allo stadio di Paolo Maldini: "Da Paolo ho ricevuto un "in bocca al lupo" quando sono arrivato, a San Siro viene spesso".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di