archivio2018

Milan-Ludogorets, la probabile formazione rossonera: Antonelli a rischio forfait

Antonelli Milan
Domani sera Milan in campo a San Siro contro il Ludogorets: previsto un robusto turnover, ma Luca Antonelli ha un fastidio al polpaccio

Daniele Triolo

Domani sera, giovedì 22 febbraio, alle ore 21:05, il Milan di Gennaro Gattuso riceve in casa il Ludogorets per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I rossoneri partono forti del , firmato dalle reti di Patrick Cutrone, Ricardo Rodríguez su rigore e Fabio Borini e pertanto, secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola, la formazione che vedremo in campo domani sera a San Siro sarà infarcita di 'seconde linee'.

In porta sarà confermato Gianluigi Donnarumma; in difesa, rispetto la gara di campionato contro la Sampdoria, Ignazio Abate prenderà il posto di Davide Calabria sulla destra, Cristián Zapata rileverà Leonardo Bonucci al centro mentre Luca Antonelli dovrebbe prendere il posto dello svizzero Ricardo Rodríguez sul versante sinistro. Dovrebbe, perché il numero 31 rossonero, come rivelato da 'La Gazzetta dello Sport', ha accusato ieri, sul finire dell'allenamento, un fastidio al polpaccio ed appare a rischio per la partita. In tal caso, verrebbe confermato l'ex Wolfsburg.

Sembra essere out dalla sfida contro i bulgari anche . In mezzo al campo, però, rientrerà Franck Kessié, che ha scontato il turno di squalifica in Serie A ed è dunque più riposato: l'ivoriano dovrebbe giocare al fianco di Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli, con panchina per i 'titolarissimi' Lucas Biglia e Giacomo 'Jack' Bonaventura. Capitolo attacco: riposo per Jesús Suso (al suo posto, sulla destra, dovrebbe disimpegnarsi Fabio Borini), mentre, , Patrick Cutrone partirebbe dalla sinistra, al posto di Hakan Çalhanoğlu, per giocare 'alla Mario Mandžukić'.

Questa, dunque, schierata con l'ormai consueto 4-3-3, la probabile formazione rossonera per Milan-Ludogorets: G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, Romagnoli, Antonelli (R. Rodríguez); Kessié, Montolivo, Locatelli; Borini, A. Silva, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android