- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Che dire, i riflettori sono sempre su di lui. Gonzalo Higuain, attaccante del Milan, sta dimostrando di essere proprio quell'attaccante che per troppi anni è mancato in casa rossonera. Non ci riferiamo solamente ai gol, ma anche alla carica di grinta e di leadership che trasmette all'intera squadra.
MALEDIZIONE NUMERO 9 - Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, la maledizione della maglia numero 9 sembra essere stata definitivamente esorcizzata. Al Milan con quel numero si sono bruciati Pato, Matri, Torres, Luiz Adriano, Lapadula e André Silva, mentre a Higuain sono bastate poche settimane per gettare via tutti i fantasmi del passato. Insomma, è scoccata la scintilla con il mondo rossonero, e nelle ultime settimane sembra inoltre essere nato un grande feeling con Suso, che gli serve assist a ripetizione.
NUMERI - Tuttosport inoltre analizza i numeri del Pipita. Higuain ha segnato sei reti nelle prime sette gare stagionali, non andando a segno solamente nelle partite contro Napoli e Roma: mai l'argentino era stato così prolifico e incisivo, anche perchè è impossibile dimenticare l'assist strepitoso per Cutrone nella partita contro i giallorossi. Andando quindi a unire tutti i dati, scopriamo come l'ex Juventus abbia contribuito al 36.8% delle reti messe a segno dal Milan in questa prima parte della stagione. Un rendimento eccellente, cosi come quello di Mauro Icardi con l'Inter: per scoprire le pagelle di Hernan Crespo!
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA