archivio2018

Milan: mercato e ricavi per tornare ai vertici del calcio mondiale

Paolo Scaroni, presidente del Milan
I primi 100 giorni della nuova proprietà hanno cambiato volto al Milan, che però deve fare ancora molto per tornare ai fasti di un tempo

Edoardo Lavezzari

Oggi sono da quanto il Milan è passato dalle mani di a quelle di Elliott e tante cose sono cambiate, a livello societario e non solo. "TuttoSport" in edicola questa mattina ha fatto un riassunto di questi primi 100 giorni, ma soprattutto ha guardato ai piani futuri della proprietà americana per il Milan. L'obiettivo è sempre uno: tornare a vincere e farlo senza perdere soldi, anzi guadagnando. Per fare queste due cose serviranno investimenti pesanti e un cambio nella gestione del club. A breve "mago nel migliorare i profitti" sbarcherà in rossonero, ma non è tutto perchè il Milan ha in mente anche altre mosse.

Per quanto riguarda il campo l'obiettivo è portare altri campioni in rossonero: Higuain è stato il primo, a gennaio si sogna il grande colpo in mezzo al campo con Milinkovic-Savic oppure Rabiot, il tutto senza dimenticare i giovani di grande prospettiva, come , colpo praticamente chiuso da Leonardo. Sul fronte finanziario, invece, molto passerà dall'aumento dei ricavi da stadio: ancora non è chiaro se il Milan punterà su un'ulteriore valorizzazione di San Siro o se proverà a costruire uno stadio nuovo, di proprietà, intanto però il Presidente rossonero Paolo Scaroni avrebbe sondato la disponibilità del comune di Sesto San Giovanni per un'area su cui costruire un nuovo stadio. 

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di