archivio2018

Milan-Napoli, il ballo degli attaccanti: la situazione

matteotesta

André Silva, Patrick Cutrone e Nikola Kalinic si giocano la maglia da titolare in Milan-Napoli. Il portoghese sembra il favorito ma il croato scalpita

MILAN-NAPOLI

00:23 min

Uno dei problemi principali del Milan in questi mesi è certamente l'attacco. Gennaro Gattuso ha alternato André Silva, Nikola Kalinic e Patrick Cutrone in diverse occasioni senza mai trovare la quadratura del cerchio. Domani i rossoneri e per superare la difesa partenopea, seconda in campionato per numero di gol subiti (21), servirà una vera e propria impresa. Ecco il punto sullo stato di forma degli attaccanti del Milan secondo l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport'.

IL FAVORITO

01:10 min

André Silva è stato collocato tra i titolari nelle prove tattiche in allenamento degli ultimi 3 giorni ma è nella seduta di oggi che che verrà fuori il nome di chi giocherà dal primo minuto contro il Napoli. Il portoghese è stato decisivo contro Chievo e Genoa ma nelle partite precedenti e in quelle successive non ha mostrato la cattiveria in zona gol richiesta da Gattuso. L'allenatore ha confermato che il suo atteggiamento è cambiato ed in effetti André Silva ha dimostrato che può offrire ottime prestazione anche se come seconda punta accanto ad un centravanti che gli apre gli spazi.

IL PIÙ CARICO

01:04 min

Il croato ha segnato contro il Sassuolo il suo primo gol da quattro mesi a questa parte. Kalinic giustamente desidera riconfermarsi con il Napoli e Gattuso potrebbe offrirgli la maglia da titolare proprio in virtù della sua voglia di far gol. L'allenatore rossonero non può permettersi che il suo attaccante torni svogliato e abulico e una chance domenica potrebbe essere l'iniezione di fiducia che gli serve. Kalinic con Gattuso è sceso in campo dal primo minuto solo in 6 occasioni su 17 partite giocate.

L'APPANNATO

Cutrone è quello con più presenze da titolare tra gli attaccanti rossoneri (6 nelle ultime 8 giornate) ed è il capocannoniere del Milan con 15 gol in stagione di cui 7 in campionato. I numeri dicono che dovrebbe essere il giovane classe '98 a giocare dal primo minuto contro il Napoli ma nelle ultime uscite è sembrato piuttosto appannato, tanto che l'ultima rete risale allo scorso 18 marzo contro il Chievo. Un momento di difficoltà è comunque normale nella carriera di un attaccante di appena 20enne che comunque ha già esordito con la Nazionale maggiore e firmerà un rinnovo di contratto con ingaggio vicino al milione di euro bonus compresi. I tifosi lo amano ma la pressione in questi mesi è stata forse troppa da sostenere per le giovani spalle di Cutrone.

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI BIGLIETTI DI MILAN-NAPOLI

—  

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android