archivio2018

Milan-Napoli, le pagelle dei giornali a confronto

Stefano Bressi

Ecco i voti dei giocatori del Milan dopo il match pareggiato 0-0 contro i partenopei, a confronto sui principali quotidiani. Scorri le schede per scoprirli.

CORRIERE DELLO SPORT

02:53 min

È stato un buon Milan, capace di annullare il Napoli e di essere anche pericoloso. Gennaro Gattuso come sempre ha messo in campo una buona squadra, ma il suo Milan fa fatica ancora a segnare. Il CorSport gli dà 6, come più o meno a tutto il Milan. Due, secondo il quotidiano romano, non hanno brillato in modo particolare: Nikola Kalinic e Franck Kessie, per entrambi un 5. Leggermente meglio, ma non ancora sufficiente, la prova di Giacomo Bonaventura, Suso, André Silva e Hakan Calhanoglu. Sufficienza piena per Davide Calabria, Mateo Musacchio e Lucas Biglia. 6,5 a Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. Migliore in campo, senza troppi dubbi, Gianluigi Donnarumma (7,5).

TUTTOSPORT

00:52 min

Voti simili, ma leggermente più alti, su Tuttosport, che riconosce un po' di più i meriti di un buon Milan. Anche in questo caso a Gattuso viene dato 6 e anche in questo caso è bocciatura per Kalinic, unico a rimediare un 5. Poco meglio Calabria, Bonaventura e Suso. Sufficienza per tutti gli altri, con le eccezioni positive di Musacchio (6,5) e Zapata (7). Migliore in campo, ovviamente, ancora Donnarumma, stavolta addirittura con un 8 pieno.

CORRIERE DELLA SERA

Più o meno sulla stessa linea anche il CorSera. Mezzo voto in più a Gattuso in questo caso, che arriva a 6,5. Nessun dubbio anche stavolta su chi è stato il peggiore (Kalinic con 5) e chi il migliore (Donnarumma ancora con 8). In mezzo, però, solo sufficienze. Spiccano solo Zapata e Ricardo Rodriguez con un 6,5.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android