archivio2018

Milan-Napoli: Mertens cerca il primo gol contro i rossoneri

matteotesta

Mertens non ha mai segnato al Milan nelle 9 partite disputate con la maglia del Napoli in campionato. L'obiettivo è sfatare il tabù domenica a San Siro

Le strade del Milan e di Dries Mertens si sono incrociate in 9 diverse occasioni ma in nessuna di queste l'attaccante olandese è riuscito a segnare i rossoneri. , come sottolinea l'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport', il "falso nueve" di Maurizio Sarri farà il possibile per invertire questa tendenza negativa nonostante un momento di forma non certo eccellente.

Mertens non segna da 4 partite consecutive (l'ultimo ininfluente nella sconfitta con la Roma per 4-2) e ha sbagliato un rigore domenica scorsa contro il Chievo. Sarri gli chiede di ritornare il principale terminale offensivo del Napoli, cercando di sfruttare gli spazi che gli offrirà l'inedita coppia difensiva del Milan composta da Mateo Musacchio e Christian Zapata.

Il tecnico toscano spera che i suoi giocatori offensivi ritornino a dialogare come in passato ora che gli automatismi sono stati più che assimilati. Insieme Mertens, Lorenzo Insigne e hanno segnato 36 gol in questa stagione ma serve uno sforzo in più per raggiungere il sogno Scudetto. Mertens in particolare deve ritrovare la sua posizione centrale nell'attacco partenopeo e liberare gli spazi per i due compagni di reparto.  Fino ad oggi l'olandese ha sempre fallito quando si trattava di segnare al Milan e l'obiettivo per domenica è quello di redimersi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android