archivio2018

Milan-Napoli: Reina si gioca il presente e sfida il futuro

José Manuel Pepe Reina calciomercato PSG Milan
Pepe Reina difenderà i pali del Napoli contro il Milan ma si è già promesso ai rossoneri in estate. Per il portiere spagnolo è una sfida ricca di emozioni

matteotesta

Domenica alle 15 si giocherà e per le due squadre si tratta di un crocevia importante che può decidere il futuro del proprio campionato. I rossoneri devono assolutamente fare risultato per poter allontanare le inseguitrici nella corsa al sesto posto che vale l'Europa League e lo stesso vale per i partenopei, che nonostante i 4 punti di distacco dalla Juventus sognando ancora lo Scudetto sperando di battere i bianconeri nello scontro diretto del 22 aprile. Milan Napoli sarà uno snodo importante anche per la carriera di Pepe Reina. Il portiere si è infatti già promesso al club di via Aldo Rossi allo scadere del suo contratto con il Napoli in estate. L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ne ha ripercorso la carriera in azzurro, sottolineandone la professionalità e illustrandone le prospettive future.

Reina è sicuramente rimasto concentrato sul Napoli nonostante il suo futuro sarà lontano dal club di Aurelio De Laurentis, tanto è vero che si è chiuso una sorta di silenzio stampa auto-imposto per non dare troppo risalto al suo trasferimento. Il portiere spagnolo arriverà comunque domenica a Milano con la certezza che San Siro è sempre stato per lui un campo favorevole in cui ha ottenuto una sola sconfitta contro l'Inter nella stagione 2015-16. Reina è inoltre sempre uscito vincitore negli scontri contro il Milan (9 punti conquistati e solo 4 gol subiti in 7 partite giocate). L'estremo difensore si impegnerà certamente al massimo anche questa domenica per regalare ai tifosi napoletani e a se stesso la gioia di vincere uno Scudetto dopo anni di dominio bianconero. Nel caso in cui fallisse l'obiettivo potrebbe comunque consolarsi con il quinto posto per numero di presenze tra i portieri azzurri (ora condivide la sesta posizione con Morgan De Sanctis a 175). Fatto questo dovrà dedicarsi a fare da chioccia a Gianluigi Donnarumma o a sostituirlo in caso di cessione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di