archivio2018

Milan-Napoli, sfida al futuro: oltre Reina c’è Callejón

Daniele Triolo

Pepe Reina sarà un giocatore del Milan dal 1° luglio e José Maria Callejón potrebbe diventarlo. Per soli 20 milioni di euro. Domenica match a San Siro
01:22 min

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha anticipato qualche tema di , big match della 32^ giornata del campionato di Serie A in programma domenica 15 aprile alle ore 15:00 a San Siro. Tra questi, senza dubbio, la 'sfida al futuro' che la squadra rossonera lancerà a due calciatori del Napoli che, nella prossima stagione, dovrebbero e potrebbero vestire la maglia del Milan.

Cominciamo dalle certezze: Pepe Reina, classe 1982, portiere spagnolo, . Due anni di contratto, con opzione sul terzo, dopo l'accordo raggiunto lo scorso mese di gennaio con il club di Via Aldo Rossi. Reina arriverà al Milan a costo zero ma, domenica al 'Meazza', avrà tutto un presente da vivere e cercherà, naturalmente, di respingere ogni possibile assalto dei suoi futuri nuovi compagni poiché, con il Napoli, si sta giocando lo Scudetto gara dopo gara nella rincorsa alla Juventus capolista. Reina al Napoli è un leader, in campo e nello spogliatoio: ha tenuto la porta inviolata per 15 volte in stagione ed il suo obiettivo è quello di lasciare la Campania con un titolo in tasca e tanti buoni ricordi.

Quindi, c'è José Maria Callejón, spagnolo, classe 1987, esterno destro offensivo nel 4-3-3 di Sarri che il Milan avrebbe individuato qualora questi, per 38 milioni di euro, cifra prevista dalla clausola di rescissione presente nel suo contratto, decidesse di accettare una delle tante offerte che, puntualmente, gli vengono recapitate dal suo agente. Callejón, invece, ha una clausola di 20 milioni di euro, valida per l'estero e, si dice, anche per quanto riguarda il mercato italiano. Per questo il Milan ci pensa: vero, ha già 32 anni, ma è ampiamente rodato nel campionato italiano e, rispetto a Suso, trova con maggior frequenza la via della rete.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android