archivio2018

Milan, nel mirino c’è Augustinsson

Emil Forsberg, Ludwig Augustinsson, Ola Toivonen e Mikael Lustig, Svezia, foto Getty Images
I rossoneri sono a caccia di un terzino sinistro che possa far rifiatare Ricardo Rodriguez e stanno pensando ad Augustinsson, del Werder Brema.

Stefano Bressi

Nonostante i 240 milioni spesi in estate, la rosa del Milan non può ancora dirsi del tutto completa. Anzi, sono ancora molte le lacune per i rossoneri: dalla mancanza di un vero esterno sinistro d'attacco fino a un centrocampo troppo tecnico e poco muscolare, passando anche per le fascie di difesa. A sinistra, infatti, l'unico sostituto di ruolo di Ricardo Rodriguez è Luca Antonelli, che però non convince a pieno; l'alternativa sarebbe Davide Calabria, ma è più che altro un adattamento il suo.

Ecco perchè nel corso di questa finesta di mercato invernale Massimiliano Mirabelli potrebbe intervenire anche per un terzino sinistro, anche perchè Antonelli non è escluso che vada via, con tanti club che lo richiedono. Il numero 31, però, gradirebbe restare al Milan. In ogni caso la situazione si ripresenterebbe a giugno. Ecco perchè si segue con grande attenzione, scrive il Corriere dello Sport, Ludwig Augustinsson.

Per il momento non c'è una vera e propria trattativa, anche se il terzino del Werder Brema gradirebbe la destinazione. Si tratta di un classe 1994 (24 anni da compiere), nazionale svedese. Con i gialloblu ha eliminato l'Italia dai playoff per la qualificazione ai Mondiali in Russia. Il costo non dovrebbe essere altissimo (4,5 milioni), ma il contratto molto lungo (scadenza 2021) e la poca voglia del club tedesco di privarseno potrebbero farlo alzare. Il Milan per il momento resta vigile, Augustinsson è la prima scelta sulla fascia sinistra.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android