- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
di Patrick Iannarelli
Pierre-Emerick Aubameyang, Andrea Belotti e Álvaro Morata. Ma tanti altri ancora. Dopo un’estate di sogni per il top player in attacco, i tifosi del Milan si sono accontentati di Nikola Kalinić e André Silva. In entrambi i casi i risultati sono stati deludenti e l’amore nei confronti dei due attaccanti non è mai sbocciato, ma a quanto pare si dovrà soffrire anche durante la prossima stagione.
Stando alle parole riportate da 'Tuttosport', la dirigenza rossonera sta già programmando la prossima stagione, ma il top player in attacco arriverà solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Per poter arrivare all’obiettivo dichiarato ad inizio stagione, i rossoneri dovrebbero arrivare in quarta posizione o trionfare in Europa League. La prima ipotesi resta attualmente proibitiva, ma anche la vittoria della competizione europea non è un obiettivo semplice da raggiungere.
Attualmente il financial body della UEFA frena moltissimo la dirigenza rossonera: nelle prossime settimane ci sarà l’incontro per poter discutere del settlement agreement, ma questo potrebbe portare a delle limitazioni sul mercato. Dunque serve un gran risultato in Europa League o una rimonta attualmente impensabile. Senza uno di questi due fattori, il bomber da 25 gol a stagione potrebbe rimanere il sogno nel cassetto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA