Lillo Guarneri è un nome che dirà poco o nulla a moltissimi, ma potrebbe presto diventare un nome sulla bocca di tutti. Guarneri è un portiere italo-belga, classe 2002, che milita nello Standard Liegi e che sta iniziando a farsi conoscere anche a livello internazionale, tanto da essere finito nel mirino di moltissimi club di prima fascia. Tra questi, scrive questa mattina "La Repubblica" ci sarebbe anche il Milan che lo avrebbe praticamente in pugno. I rossoneri, infatti, avrebbero bruciato la concorrenza di club di primissimo livello come Juventus, Inter e Monaco (la squadra che si era mossa più in concreto). Decisivo un colloquio tra il DS rossonero Mirabelli e l'agente del ragazzo, quel Silvano Martina che rappresenta anche Gigi Buffon.
archivio2018
Milan, non solo Reina: rossoneri vicinissimi a un baby portiere
Con l'ingaggio di Pepe Reina il Milan ha guardato al futuro immediato, ma oltre allo spagnolo i rossoneri sono vicinissimi a un baby talento
Il piano del Milan, scrive sempre "La Repubblica" potrebbe essere quello di vendere Donnarumma per far fare al giovane Guarneri un percorso simile a quello del numero 99: un anno di Primavera e poi un debutto giovanissimo in prima squadra, ma queste sono questioni che riguardano il futuro. Per ora, di certo, c'è l'interessamento della Nike, che ha già messo sotto contratto il ragazzo, oltre a quello del CT dell'Under 16 azzurra Zoratto, che è riuscito a strappare il ragazzo alla federazione del Belgio (con cui aveva giocato fino all'Under 15).
LEGGI ANCHE
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA