archivio2018

Milan, nuova soluzione per rifinanziare il debito con Elliott: il punto

Yonghong Li Fassone Han Li Milan
Fumata grigia con il fondo Highbridge, il Milan cerca nuove strade per tranquillizzarsi sotto il punto di vista finanziario. L'ultima idea dei rossoneri

Daniele Triolo

Il Milan, al momento, ha 'congelato' la proposta presentata nei giorni scorsi dal fondo Highbridge per il rifinanziamento del debito in essere con il fondo di investimenti statunitense Elliott Management Corporation: questo perché, così come accaduto per gli approcci con altri fondi ed istituti di credito (Merrill Lynch, Goldman Sachs), Highbridge si sarebbe reso disponibile al rifinanziamento del debito di A.C. Milan nei confronti di Elliott ma non quello della Rossoneri Sport Investments Luxembourg, società controllata dal proprietario e Presidente del club, Yonghong Li.

Non verrebbe, dunque, coperta l'intera cifra del credito (303 milioni di euro più l'11,5% di tasso di interesse) che Elliott vanta nei confronti del club di Via Aldo Rossi: ecco perché, secondo l'edizione odierna di 'Tuttosport', starebbero proseguendo i contatti alla ricerca di società, o di persone, disposte ad accollarsi il totale dell'operazione. Qualora, però, la situazione non si sbloccasse in tempi brevi, ha sottolineato ancora il quotidiano torinese (ipotesi cavalcata anche da 'Repubblica'), il Milan potrebbe tentare una nuova soluzione, ovvero quella di chiedere ad Elliott di posticipare la scadenza per il rimborso del debito, prevista per fine ottobre di quest'anno.

In questi giorni (oggi secondo 'Il Sole 24 Ore') sarebbe in programma un summit tra il Milan e dei rappresentanti del fondo a stelle e strisce e si capirà qualcosa in più.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di