archivio2018

Milan, è matematico: dietro l’Inter per la quarta volta in 5 anni

Giacomo Bonaventura, Milan, Getty Images
La matematica condanna il Milan, che potrà ambire al massimo al sesto posto. Nerazzurri davanti per la quarta volta negli ultimi cinque anni.

Stefano Bressi

Non è da considerarsi positiva, assolutamente, la stagione del Milan. I rossoneri erano partiti per qualificarsi in Champions League, per migliorare ciò che era stato fatto lo scorso anno, ma a quattro giornate dalla fine i punti in meno sono cinque e l'Europa che conta è già matematicamente sfumata. C'è di più: lo scorso anno i rossoneri sono arrivati sesti, davanti all'Inter e quest'anno potranno puntare al massimo proprio al sesto posto, ma guardando i cugini nerazzurri dal basso.

La matematica, infatti, da oggi condanna il Diavolo a non poter superare l'Inter. I punti di distacco sono 12, a quattro giornate dalla fine. Anche se il Milan le vincesse tutte e l'Inter le perdesse, a parità di punti per scontri diretti sarebbero davanti i nerazzurri. Un'altra delusione per il Milan, che negli ultimi cinque anni solo lo scorso anno sono riusciti a superare in classifica l'Inter.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di