- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il Milan, come viene sottolineato da Tuttosport, esce dagli ottavi di finale di Europa League a spese dell'Arsenal. La squadra rossonera ha disputato un'ottima partita, rovinata dall'arbitro Eriksson, che ha fischiato un rigore pesante come un macigno: probabilmente gli uomini di Gattuso non sarebbero comunque riusciti a portare a casa la qualificazione, ma quell'episodio è stato decisivo.
FIDUCIA - Al di là comunque dell'eliminazione, il Milan non esce assolutamente ridimensionato dall'Emirates. La squadra di Gattuso è piaciuta molto per la sua personalità, per la sua capacità di giocare testa a testa contro l'Arsenal, ed è indiscutibile il fatto che gli uomini di Wenger siano andati parecchie volte in difficoltà, nonostante il 2 a 0 dell'andata. Insomma, i rossoneri acquisiscono nuove consapevolezze e continuano nel loro percorso di crescita, iniziato da quando c'è in panchina Gattuso.
CAMPIONATO - Ora, archiviata l'Europa League, si pensa al campionato. Il Milan, come detto più volte, è davvero cresciuto in questi ultimi mesi, e l'obiettivo Champions League sembra essere alla portata, soprattutto se si giocherà come nella gara di ieri. La sensazione, però, è che questa squadra in Italia possa dare fastidio a tanti, anche alle compagini che in questo momento sono sopra in classifica: sotto questo aspetto, i match contro Juventus e Napoli saranno molto importanti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA