Tuttosport, in edicola questa mattina, sottolinea un particolare molto interessante relativo alla gara di questa sera tra Dudelange-Milan. Gennaro Gattuso, infatti, farà ampio turnover in Lussemburgo, ma soprattutto darà spazio ai cinque acquisti dal primi minuto targati Elliott: Caldara, Laxalt, Bakayoko, Castillejo e Higuain.
archivio2018
Milan, ora tocca a voi: in campo tutti gli acquisti targati Elliott
CERTEZZA HIGUAIN - Tra questi cinque ovviamente la certezza è Gonzalo Higuain,che ha già ampiamente dimostrato il suo valore nelle partite contro la Roma e contro il Cagliari. Situazione diversa invece per Mattia Caldara, che può finalmente esordire dal primo minuto con la maglia del Milan: sarà probabilmente l'osservato speciale di Gennaro Gattuso, visto che l'allenatore vuole capire se l'ex Atalanta ha assimilato i meccanismi della difesa a quattro, completamente diversi da quelli a tre adottata da Gasperini a Bergamo.
LEGGI ANCHE
CASTILLEJO - Occhi puntati anche su Bakayoko e Castillejo. Il primo deve inserirsi meglio nei meccanismi del centrocampo rossonero e dimostrare di essere pronto a giocare dal primo minuto, mentre il secondo deve confermare le ottime impressione avute nella partita contro la Roma, visto che lo spagnolo ha spaccato la gara insieme a Laxalt. A proposito del terzino, anche lui ha bisogno di un'ottima prestazione: l'ex Genoa vuole cercare di diventare il titolare anche in campionato e scalzare cosi Ricardo Rodriguez. Intanto Maldini e Leonardo questa sera affronteranno la loro prima partita in Europa da dirigenti del Milan: per vedere la loro foto scattata all'arrivo dei due al pranzo Uefa.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA