I hanno fatto quasi tutti il punto della situazione sul possibile arrivo di Ivan Gazidis, attualmente direttore sportivo dell'Arsenal, nel board societario del Milan. La situazione è ormai nota: il Milan, dopo , ha affidato 'ad interim' la carica di amministratore delegato del club al Presidente, Paolo Scaroni, in attesa di nominarne uno effettivo, di ruolo.
archivio2018
Milan, ottimismo sul ‘sì’ di Gazidis, ma i tempi si allungano
La scelta del fondo Elliott Management Corporation, proprietario del Milan , è ricaduta proprio su Gazidis, sudafricano di passaporto inglese, tra i maggiori artefici della ricostruzione societaria ed economica dei 'Gunners'. Gordon Singer, figlio di Paul, fondatore di Elliott, e direttore della filiale inglese del fondo avrebbe offerto a Gazidis a stagione per convincerlo a sposare la causa rossonera. Ed ora il Milan attende una risposta dal manager dell'Arsenal, la quale, però, sta tardando ad arrivare.
LEGGI ANCHE
Per 'La Gazzetta dello Sport' da Londra verrebbe segnalato un Gazidis orientato , con molta incertezza, però, sulle tempistiche del suo approdo nel Belpaese. Per il momento, dunque, andrebbe avanti Scaroni in attesa che l'accettazione del progetto Milan diventi definitiva. Ciò comporterebbe anche il ritorno nel board societario di Umberto Gandini, oggi dirigente della Roma.
Opinione, questa, anche di 'Tuttosport', che ha sottolineato come il Milan , di modo che il primo si occupi più della parte economica e di gestione del club di Via Aldo Rossi, e il secondo, invece, della parte sportivo-politica, inclusi i rapporti con la UEFA, da ricucire assolutamente.
Anche 'Repubblica' si è detto ottimista sul sì di Gadizis al Milan e sul conseguente rientro in società anche di Gandini mentre, per il 'Corriere dello Sport – Stadio', non troverebbero conferma le voci che volevano il manager sudafricano prossimo alla rescissione unilaterale del contratto con l'Arsenal: per farlo, sarebbe servito un anno di preavviso. Sempre per il quotidiano romano, quindi, Gazidis dovrà trovare prima un accordo con i 'Gunners' e poi, eventualmente, andare al Milan, con i tempi .
Infine, l'opinione del 'Corriere della Sera', unico quotidiano ad andare controcorrente: non viene considerata una buona notizia il silenzio da parte di Gazidis sulla 'transazione' per liberarsi dall'Arsenal e, di conseguenza, la mancata risposta al Milan. Ecco perché, in attesa di notizie certe, il club meneghino potrebbe cominciare a vagliare anche altri candidati al ruolo. C'è anche l'ipotesi che arrivi soltanto Gandini, il quale sarà protagonista, per conto della UEFA e della Roma, ai sorteggi di Montecarlo:
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA