- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Poche settimane e ci siamo. Lucas Paqueta tra poche settimane sarà a Milanello e sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero. Come viene riportato dal Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso sta già studiando il modo migliore per inserirlo velocemente nella squadra, visionando tanti filmati sul brasiliano, ma ovviamente il vero studio verrà fatto sul campo. Ma quando sarà disponibile Lucas? La speranza dei rossoneri è che sia abile e arruolabile per la Supercoppa Italiana del 16 gennaio contro la .
MEZZALA - Il compito principale di Gattuso sarà quello di individuare il ruolo giusto per il brasiliano. Paqueta è un centrocampista offensivo, ma bisogna capire quanto sia "offensivo" per la nostra Serie A: nelle ultime partite sta giocando nel Flamengo come trequartista nel 4-2-3-1, modulo non adottato dal Milan, e dunque la sensazione è che il tecnico rossonero possa provarlo come mezzala, visto anche l'infortunio di . Se l'esperimento andasse nel migliore dei modi, il Milan potrebbe aumentare sensibilmente la propria qualità a centrocampo.
DIETRO HIGUAIN - Un'altra ipotesi potrebbe essere quella del 4-4-1-1, con Paqueta vicino a Higuain. Questa soluzione permetterebbe al giocatore di avere meno incombenze tattiche e di esibire il suo talento dialogando con l'argentino, anche se ovviamente questo ruolo verrebbe scelto soprattutto nel caso in cui il Milan non riuscisse ad acquistare un nuovo attaccante. Vedremo cosa succederà, ma in ogni caso c'è tanta attesa per Paqueta, che viene considerato da tanti la nuova stella del calcio brasiliano.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA