archivio2018

Milan, parla Leonardo: “Io mai al posto di Gattuso. Paquetá? Un talento”

Alessio Roccio

Da Montecarlo e questa mattina dalle pagine de 'La Gazzetta dello Sport', Leonardo tranquillizza Gattuso e l'ambiente rossonero: ecco le sue parole

Ospite a Montecarlo all'evento "Golden Foot", dedicato alle leggende del calcio il Dt del Milan Leonardo ha parlato di diverse tematiche di casa rossonera.

"Siamo a 3 punti dalla zona Champions con una partita da recuperare - ha esordito il brasiliano - questo significa che possiamo pensare a un obiettivo che è nel dna del Milan".

Sui talenti del Milan, magari un giorno leggende..: "Spero di si, ma il nostro obiettivo è riportare il club ai livelli che gli spetta. Non dimentichiamo da dove siamo partiti. A luglio molti giocatori hanno chiesto la cessione perché eravamo fuori dall'Europa. Ora è tutta un'altra storia, con una società forte alle spalle".

Su Gattuso: "Io e Paolo parliamo poco e non abbiamo ritenuto farlo per smentire le voci sull'esonero di Gattuso perché arrivavano dall'esterno. I risultati sono in linea con le aspettative. Io, Rino e Paolo, abbiamo fatto un percorso insieme da calciatori e vogliamo andare avanti insieme. Tra di noi parleremo sempre onestamente".

Milan a 2 punte: "Siamo partiti con l'idea del 4-3-3, poi in corso d'opera si può anche cambiare. Deciderà Gattuso in base allo stato di forma dei suoi giocatori".

Su Ibrahimovic a gennaio: "Non parlo ora di mercato e non credo che siamo corti davanti. Ci sono giocatori che possono giocare in attacco come Borini, ad esempio. Ma anche altri, vedremo".

Su Higuain: "Sta andando alla grande ha segnato solamente 2 reti in meno di Ronaldo e ha giocato una partita in meno".

Su Donnarumma: "Non vorrei parlare di tutti i singoli. Gigio è il portiere della Nazionale e deve trovare continuità. In passato ha sofferto i momenti di sbandamento della società. Non dimenticare la sua età, è ancora giovanissimo".

Su Leonardo allenatore: "Non allenerò, questa possibilità non esiste. Il ruolo che ricopro mi piace moltissimo".

"E' un ottimo talento che seguivamo da tanto tempo. Certo anche lui avrà bisogno del suo periodo di adattamento, però è un grande investimento pensando al futuro".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android