E' partita ufficialmente ieri nel tardo pomeriggio la missione spagnola per il Milan di Gattuso, che è da Malpensa è voltato a Siviglia dove questa sera affronterà il Betis per la 4^ giornata del girone di Europa League. Una missione importante e allo stesso tempo difficile per i rossoneri chiamati al 'Benito Villamarin' a un duplice obiettivo: cercare continuità di risultati dopo 3 vittorie di fila e raddrizzare il discorso qualificazione complicatosi due settimane fa a San Siro.
archivio2018
Milan, parte la missione spagnola. Gattuso: “Il Betis una squadra che ti fa venire mal di testa”
Sarà un Milan in piena emergenza dovuto ai tanti infortuni quello che scenderà in campo alle ore 21.00 (). Rino schiererà i suoi ragazzi, lo stesso modulo visto nella gara contro il Genoa - almeno inizialmente - senza, dunque, abbandonare l'idea delle due punte, sebbene Suso non sia solito a ricoprire quel ruolo. Ma il Betis non è un avversario da prendere con le molle e Gattuso lo sa bene: "Palleggiano bene, hanno una loro identità sebbene cambino spesso gli uomini, sanno imbucare bene e ti fanno venire il mal di testa. Possono creare problemi, è una squadra che preoccupa".
LEGGI ANCHE
Poi Rino parla dei suoi giocatori, soprattutto quelli che non ci saranno stasera, ma puntano ad esserci domenica. "Higuain sta lavorando e in questo momento non sappiamo se ci sarà domenica. Bonaventura con la Juve non ci sarà". Chi invece proverà a recuperare sarà Calabria, che appare in recupero. Infine, Gattuso si concentra su Cutrone: "E' cresciuto tantissimo rispetto a 4-5 mesi fa. Ha il veleno e la fame, ha fatto grandi passi in avanti. Deve migliorare quando non è protagonista, ma con giocatori forti tecnicamente può migliorare ancora". ( tutte le dichiarazioni di Gattuso in conferenza).
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA