archivio2018

Milan, per il ruolo di direttore sportivo spunta anche Monchi

Daniele Triolo

Monchi, attuale dirigente della Roma, piacerebbe in casa Milan come possibile sostituto di Massimiliano Mirabelli: il punto della situazione
01:14 min

Ieri mattina, a Milanello, è andato in scena un vertice tra l'amministratore delegato del club rossonero, Marco Fassone, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ed il tecnico Gennaro Gattuso. Si è parlato molto del presente del Milan, impegnato in queste ultime gare di campionato a qualificarsi per la prossima edizione dell'Europa League, nonché a giocarsi una finale di Coppa Italia, ma anche di qualche piano per il futuro a breve termine.

Segno, questo, che molto probabilmente Mirabelli resterà saldamente al suo posto, nonostante le voci che lo vogliano 'sub iudice' e, dunque, a rischio licenziamento al termine di quest'annata sportiva qualora il Milan non raggiungesse i risultati sportivi minimi. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, sono molti i nomi di dirigenti capaci accostati in queste ultime ore al club meneghino, da Walter Sabatini a Cristiano Giuntoli, passando per l'uomo mercato del Monaco, ed ex Chelsea, Michael Emenalo.

Una pista nuova, però, porterebbe addirittura allo spagnolo Monchi, direttore sportivo del Siviglia capace di vincere tre Europa League consecutive ed oggi apprezzato dirigente di una Roma capace di giocarsi un posto in Champions e di disputare le semifinali della medesima competizione europea. La proprietà cinese, ha scritto la 'rosea', avrebbe già effettuato un sondaggio con Monchi. Soltanto il tempo dirà se si rivelerà fruttuoso o meno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android