archivio2018

Milan: per la prima volta è mancato il coraggio

Edoardo Lavezzari

Quella di ieri nel derby è una sconfitta pesantissima per il Milan: non solo a livello di classifica e morale, ma anche sul piano del gioco
00:55 min

Il derby di ieri ha lasciato il segno nel Milan e nell'ambiente rossonero e del resto non poteva essere altrimenti. Il "Diavolo" ha perso una grande occasione per raddrizzare definitivamente la classifica, ha concesso tre punti ai diretti concorrenti per un posto in Champions League, ma soprattutto ha giocato una partita non all'altezza delle sue ambizioni. A far specie, però, è l'atteggiamento messo in campo da un Milan sempre rinunciatario, ombra di sé stesso e della squadra vista prima della sosta. E' questa l'analisi de "La Gazzetta dello Sport" in edicola questa mattina che non solo sottolinea come l'unico tiro in porta del Milan sia arrivato a partita quasi finita, ma anche di come ai rossoneri sia mancato il coraggio richiesto da una partita di questo genere "Il Milan è apparso sconfitto nella testa, prima ancora di scendere in campo".

La "Rosea" però, concede attenuanti non da poco ai rossoneri e vede nella sconfitta di ieri una tappa fondamentale per la crescita di , che però dovrà fare di più per tornare in Champions League "Per rincorrere l'Europa servono altra personalità, altro cuore. Ma è una squadra giovane. Un derby del genere è come la febbre per i bambini: brucia, ma li fa crescere".

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android