archivio2018

Milan, per Ricardo Rodríguez possibile un ritorno in Bundesliga

Daniele Triolo

Ricardo Rodríguez, terzino sinistro rossonero, piace a Bayern Monaco e Borussia Dortmund: il Milan, però, non vuole fare minusvalenza

Il calciomercato del Milan, in entrata, è al momento bloccato in attesa della sentenza UEFA che potrebbe escludere la squadra rossonera dalla partecipazione alla prossima edizione dell'Europa League. Le voci di mercato in uscita, al contrario, accostano i migliori giocatori della formazione di Gennaro Gattuso, tutti i giorni, a questa o quell'altra compagine.

Ultimo nome oggetto dei 'rumors', in ordine di tempo, quello di Ricardo Rodríguez, terzino sinistro svizzero classe 1992, che, secondo 'Tuttosport', avrebbe una concreta opportunità di far ritorno nella Bundesliga tedesca, campionato che ha lasciato appena 12 mesi fa (giocava nel Wolfsburg) per vestire la maglia rossonera. Ricardo Rodríguez, infatti, interesserebbe a Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che avrebbero già fatto i primi sondaggi per il calciatore elvetico.

L'esito del giudizio di Nyon determinerà tanto del mercato, in entrata ed in uscita, per il club di Via Aldo Rossi, ma non va dimenticato come, avendo acquisito già l'esterno difensivo mancino Ivan Strinić, 31enne croato della Sampdoria, a parametro zero, il Milan possa anche far partire il suo attuale titolare del ruolo. Soltanto, però, di fronte la possibilità di ottenere una plusvalenza o di rientrare dell'investimento effettuato l'anno scorso. Per meno di 15 milioni, Ricardo Rodríguez non si muoverà da Milano.

MA AVETE VISTO LO SVIZZERO DECISIVO CONTRO LA SPAGNA?

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android