Un'espulsione decisiva, ieri, quella di Davide Calabria, come riporta il Corriere della Sera. Il Milan ha pareggiato 1-1 nel match della Dacia Arena contro l'Udinese e la squadra di Gennaro Gattuso ha rimediato il sesto cartellino rosso in questo campionato. Un provvedimento che anche ieri ha influenzato il risultato finale.
archivio2018
Milan, più rosso che nero: sei espulsioni nelle prime 23 giornate
Prima del rosso di Calabria sono arrivate le espulsioni di Calhanoglu (contro la Roma), Bonucci (con il Genoa), Romagnoli (a Benevento), Suso (a Verona) e Rodriguez (a Cagliari). Solo nel match contro i sardi il Milan è riuscito a trovare i tre punti, mentre nel complesso sono arrivate due sconfitte e tre pareggi. La squadra deve migliorare dal punto di vista caratteriale, altrimenti si rischia davvero troppo.
LEGGI ANCHE
I numeri della stagione 2014-2015 sono lontani, quando i rossoneri rimediarono 12 espulsioni in stagione. Ma ora Gattuso dovrà correre ai ripari e capire come arginare il problema dei cartellini. Meno gialli per i rossoneri, con 44 ammonizioni in 23 partite: il problema da risolvere rimane quello dei rossi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA