Oggi è il grande giorno per Tiémoué Bakayoko, 24 anni il prossimo 17 agosto, forte centrocampista francese che il Milan ha prelevato dal Chelsea dietro precisa richiesta del tecnico Gennaro Gattuso. Bakayoko, come sottolineato dai , arriva in rossonero in prestito oneroso per 5 milioni di euro con diritto di riscatto del suo intero cartellino fissato a 35: dopo l'iniziale anno di contratto, qualora venisse riscattato, l'ex Monaco ne aggiungerebbe altri 4 nel suo accordo con la società meneghina.
archivio2018
Milan, preso Bakayoko: è stato fortemente voluto da Gattuso
189 centimetri di altezza per 85 chilogrammi di peso, Bakayoko, che presso la clinica 'La Madonnina', in questo Milan potrebbe giocare al posto di Franck Kessié nel 4-3-3, da mezzala sinistra, insieme a Kessié e Lucas Biglia sempre nel medesimo modulo, ma anche in coppia con l'ivoriano nel caso in cui Gattuso optasse per un 4-2-3-1, con due mediani di rottura, dotati di fisico, passo e tecnica a fare da 'scudo' per un fantasioso tridente alle spalle di Gonzalo Higuaín.
Bakayoko si era imposto all'attenzione di tifosi ed addetti ai lavori durante il suo periodo al Monaco: quindi, la scorsa estate, il passaggio al Chelsea, dove non è riuscito ad imporsi in un campionato dai ritmi folli come la Premier League. L'auspicio è che in Serie A riesca a far valere tutte le sue enormi qualità. Leonardo, responsabile dell'area tecnico-sportiva del Milan, è anche riuscito ad ottenere dal Chelsea una partecipazione nel pagamento dell'ingaggio del giocatore, che si attesta sui 6 milioni di euro a stagione, per questo primo anno:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA