archivio2018

Milan prima squadra italiana in Cina per presenza online

Yonghong Li in Milan-Inter, @acmilan
Secondo la classifica di Mailman, il Milan è davanti all'Inter, sul territorio cinese, per le attività online del club: ecco i China Digital Football Awards

Daniele Triolo

Bella notizia per il Milan e per tutti i suoi tifosi: il club rossonero, che dallo scorso 13 aprile è di proprietà cinese, proprio nel Paese del Dragone sta mettendo seriamente le proprie radici. Al punto tale che, secondo la classifica annuale stilata da Mailman per China Digital Football Awards 2018, il Milan risulta essere la prima squadra italiana in Cina per presenza online.

Molto buono, infatti, l'engagement del club di Via Aldo Rossi in Oriente: particolarmente apprezzate, nello specifico, le attività di 'live streaming' sulla piattaforma social cinese, 'Weibo', e, come fanbase, i rossoneri ora sono al sesto posto nella graduatoria assoluta dietro soltanto a Manchester United, Real Madrid, Bayern Monaco, Arsenal e Liverpool.

La società presieduta da Yonghong Li, però, precede due corazzate quali Barcellona e Borussia Dortmund, nonché Manchester City, Tottenham, Juventus (soltanto 10^), Chelsea, Inter (13^), Atlético Madrid e PSG. Il giocatore con maggiore presenza online in Cina è risultato essere Lionel Messi, mentre la lega con più partecipazione la Bundesliga.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di