Buona la prima uscita stagionale del , che ha battuto 7-0 la formazione locale del Saint-Vincent in amichevole allo stadio E. Brunod di Chatillon. I rossoneri sono partiti subito forte, trovando la via del gol dopo soli 2' con Colombo, che ha scartato il portiere avversario e depositato in rete. Ancora Milan in attacco, il buon feeling offensivo si concretizza con il raddoppio: stavolta è Finessi a segnare. Dopo la mezz'ora ecco anche il 3-0 firmato da Sala. Il primo tempo è terminato sul 4-0 per opera della doppietta di Finessi. Poche le azioni pericolose provate dagli avversari, in ogni caso ben gestite dalla linea difensiva del Diavolo
archivio2018
Milan Primavera, 7-0 in amichevole contro il Saint-Vincent
Nel secondo tempo Alessandro Lupi ha provato diversi cambi ma la squadra ha continuato a giocare con personalità. Dopo averci provato più volte, al 66' è stato bomber Tonin - entrato nella ripresa - a siglare il quinto gol. Poi altra importante azione d'attacco, ma Capone è stato fermato dal palo. Il 6-0 è arrivato con la rete di Haidara; mentre Capone si è "vendicato" del palo con un gran tiro da fuori area allo scadere della gara per il 7-0 definitivo.
La Primavera ha dimostrato di costruire, creare, concretizzare e avere il controllo del gioco: segnali positivi arrivati alla panchina che ha visto il nostro tecnico dare poche indicazioni, lasciando spazio ai ragazzi di esprimersi e divertirsi. Ora proseguirà la preparazione in vista della seconda amichevole contro il Borgosesia, in programma mercoledì 1 agosto alle 16.00 sempre allo stadio di Chatillon. Dopo il match i rossoneri torneranno a Milano.
Fonte: acmilan.com
L'Under 19 azzurra, intanto, non è riuscita a superare il Portogallo nella finale del campionato europeo:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA