- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Al termine della gara pareggiata dal Milan a Frosinone, il giornalista Fabio Ravezzani ha commentato il momento dei rossoneri.
Sul match: "Il Milan gioca una partita tatticamente ineccepibile con interpreti di una mediocrità sconcertante tra titolati scarsi, o fuori forma e alternative agli infortunati impresentabili. Chi crede che basti esonerare Gattuso per rilanciare la squadra si illude".
Sulle statistiche: "Nel calcio ogni opinione è valida. Ma certi dati sono incontrovertibili. Se non hai mai segnato un solo gol su corner o punizione non puoi ambire a traguardi importanti. Aggiungiamo che i due centrocampisti centrali non hanno affinità col gol e il risultato è questo Milan".
Su Higuain: "Quando saprete in quali condizioni è veramente la schiena di Higuain capirete molte cose sul Milan".
Sulle colpe: "Il Milan implode dopo due campagne di mercato disastrose. Basti dire che i migliori sarebbero ancora Suso e Bonaventura. Ultimo mercato pessimo. Non si sono accorti delle reali condizioni fisiche di Higuain e Caldara. Castillejo e Laxalt pessimi. E la colpa sarebbe di Gattuso? Io non credo che Gattuso sia il miglior allenatore italiano. Ma quelli che oggi chiedono la sua testa sono gli stessi che in 5 anni Han preteso l’esonero di: Allegri, Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic, Brocchi e Montella. Sono i dirigenti a essere scarsi, fidatevi".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA