archivio2018

Milan, Reina nei guai: la Procura FIGC chiede tre mesi di squalifica

Pepe Reina Napoli
Pepe Reina, dal prossimo 1° luglio ufficialmente un giocatore del Milan, rischia un lungo stop per rapporti di amicizia con alcuni camorristi di Napoli

Daniele Triolo

I hanno dedicato spazio alla vicenda di José Manuel 'Pepe' Reina, classe 1982, portiere spagnolo che, dal prossimo 1° luglio, sarà ufficialmente un giocatore del Milan, prelevato a parametro zero dal Napoli. La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) in seguito al processo sportivo che coinvolge alcuni ex giocatori del Napoli accusati di aver intrattenuto rapporti e scambiato favori con tifosi legati alla criminalità organizzata, come emerso dall'indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli (dove, però, non figurano tra gli indagati).

Ieri, dal Tribunale dove si è svolta l'udienza, sarebbe trapelato come siano stati chiesti tre mesi per Reina, quattro per Salvatore Aronica e dieci per Paolo Cannavaro, oltre alle richieste di ammende per i club coinvolti e gli altri deferiti. A Reina, in particolare, è stato contestato lo “scambio di cortesie” come “la disponibilità di uso di auto di grossa cilindrata” di proprietà di Gabriele Esposito, uno degli indagati, e “agevolazioni all'accesso in zona riservata dello stadio San Paolo in occasione delle gare ufficiali”. : il Tribunale, nel momento della sentenza, potrà essere certamente più mite ma l'incertezza, per ora, resta. Così come per il ricorso al TAS in merito la sentenza UEFA: .

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di